Zzzomnia, la prima pubblicità che fa dormire

Il 25% dei tedeschi soffre di disturbi del sonno, e l’uso intenso dello smartphone fino a tarda notte è uno dei motivi che impediscono alle persone di dormire. In collaborazione con Facebook, il produttore di indumenti da notte Mey e Jung von Matt / NECKAR si capovolgono questo con un annuncio giocabile di Facebook che utilizza la tecnologia per contrastare i propri effetti.

Attraverso la raccolta di dati, l’annuncio giocabile di Zzzomnia si rivolge a coloro che cercano di trovare il modo di dormire. Il ritratto è: connesso al WiFi, scorrimento passivo, tra mezzanotte e le 5:00. Mentre le persone toccano, si tuffano in un mondo di schemi simmetrici di caleidoscopio. Il gioco richiede semplicemente di spostare un dito per abbinare una forma del contorno e passare al livello successivo. Mentre dormi.

La scienza che sta dietro è che le immagini del caleidoscopio innescano l’emisfero destro del cervello: la chiave per andare a dormire. Mentre i modelli simmetrici trovati in natura, noti come frattali, hanno dimostrato di ridurre lo stress fino al 60% (Università dell’Oregon). E quindi ridurre l’attività nell’emisfero sinistro.

Boreum Kim, Art Director di Jung von Matt / NECKAR spiega: “Abbiamo ricreato digitalmente questa simmetria con motivi dai colori caldi e luce blu ridotta, che aiuta anche a calmarti”. Inoltre, i suoni con un battito inferiore al minuto aiutano la frequenza cardiaca a rallentare, costruendo le condizioni ideali per scivolare nelle onde cerebrali theta e sonnecchiare.

Il risultato è un annuncio che fa ciò che i prodotti e servizi Mey Sleepwear rappresentano: dormire meglio per tutti.

© 2020 EssereQui